Caffetteria

CAFFETTERIA

N A P O L E T A N I T A'  D I  G U S T O

 

La storia

Il Gran Caffè La Caffettiera è da 35 anni simbolo di bontà gastronomica e tipicità territoriali. Un marchio creato dalla famiglia di imprenditori napoletani Campajola, da più di mezzo secolo impegnati nel mondo della ristorazione. La lunga esperienza alle spalle li ha spinti ad investire nel cuore di Napoli, in una location unica e prestigiosa come Piazza dei Martiri, nello storico edificio di Palazzo Calabritto, il cui nome risale ai Duchi francesi Estouteville, stabilitisi a Napoli durante il Regno d’Aragona.

Dal legame con la città partenopea e dalle antiche origini di questo territorio, la famiglia Campajola ha deciso di trarre la propria forza, creando un ambiente caldo, accogliente, ma allo stesso tempo innovativo. Da qui il nome “La Caffettiera”, abbinando la tradizione al design moderno con il richiamo alla Cuccuma Napoletana ed il coinvolgimento, nella creazione del marchio, del rinomato architetto Riccardo Dalisi, compasso d’oro alla carriera.

Il Gran Caffè La Caffettiera è il salotto napoletano per eccellenza, dove degustare bontà di alta qualità cucinate esaltando ogni sapore. Servizio impeccabile e gran senso di ospitalità hanno fatto eco al marchio fino alle porte di Palazzo Chigi, dove per due anni la bouvette della sede del Governo Italiano è stata deliziata con dolci e caffè del Gran Caffè La Caffettiera di Napoli. A completare l’opera, andando incontro alle nuove tendenze e alle esigenze della mondanità, La Caffettiera ha creato al proprio interno la “Ferrari Lounge Spazio Bollicine”, per brindare all’italiana degustando una cucina dai sapori unici e sublimi.

Il cuore campano del Gran Caffè la Caffettiera è anche a Roma!

Dal legame con la città partenopea e con le tipicità dei suoi prodotti, la famiglia Campajola ha deciso di trarre la propria forza, creando un ambiente in cui si ritrovi il calore partenopeo e allo stesso tempo l’eleganza che contraddistingue la location di Piazza di Pietra.

LA CAFFETTIERA ROMA

La Caffettiera

La Caffettiera

La Caffettiera

La Caffettiera

 

Cioccolateria

CIOCCOLATERIA

La cioccolata: una tentazione a cui è difficile resistere, soprattutto qui da noi. Tentare i nostri clienti è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Ci divertiamo a inventare ogni giorno squisitezze al cacao, cioccolatini e non solo. Offrire al cliente un boccone gustoso che si sposi alla perfezione con il caffè o una creazione di cioccolata che soddisfi i più golosi e anche i palati più raffinati è la nostra scommessa quotidiana.

Non ci limitiamo ad offrire cioccolatini, ma inventiamo nuovi gusti e nuove combinazioni per stuzzicare in modo sempre diverso i palati dei nostri clienti. La nostra creazione più apprezzata è il cioccolatino La Caffettiera, a forma di caffettiera napoletana, con copertura di cioccolato fondente e cuore di ganache al cioccolato e caffè. Le nostre vetrine sono sempre fornite di queste squisite tentazioni, perfette anche per fare un regalo, o da portare a casa di amici per cena, racchiuse nelle loro splendide confezioni, create appositamente per dare maggior risalto ad un prodotto dal gusto unico e ricercato. Prodotti di eccellenza, gusto unico, curiosità, fantasia e passione: la nostra cioccolata nasce così.

 

La Caffettiera

 

Gran caffè la caffettiera Napoli

 

Gran caffè piazza dei martiri

 

La Caffettiera food napoli roma

 

La Caffettiera

 

Pasticceria

PASTICCERIA

DOLCI PRELIBATI DALLA TRADIZIONE NAPOLETANA

Pasticceria La Caffettiera

 

Pasticceria Napoli

 

dolci la caffettiera

 

La Caffettiera

 

La Caffettiera Napoli

 

 

Offriamo ai nostri clienti una vasta scelta di dolci preparati ogni giorno dal nostro laboratorio per garantire gusto e freschezza, un boccone squisito per un piccolo momento di soddisfazione quotidiana. La pasticceria del Gran Caffè La Caffettiera parte dalla tradizione napoletana, coi suoi babà, le sfogliatelle, gli sciù, per arrivare alla pasticceria moderna con torte dai gusti nuovi, perfette da portare in tavola ed allietare i propri ospiti. Per la loro preparazione lavoriamo in joint venture con Anna Chiavazzo, maestra pasticciera de Il Giardino di Ginevra. Ogni giorno al nostro bancone potrai trovare una scelta vastissima di mignon, bocconcini di alta pasticceria da affiancare ad un buon caffè o da mangiare durante la pausa pranzo. Sono famose le nostre sfogliatelle mignon che, servite calde, offrono tutto il profumo, il sapore e l’aroma della tradizione napoletana.